Progettazione e ristrutturazione edilizia
Studio di fattibilità, progettazione, direzione lavori, procedure di fine lavori e agibilità
Progettazione architettonica, nuovi edifici e ristrutturazioni:
le fasi
- Studio di fattibilità urbanistica
- Analisi dei costi
- Eventuale rilievo di fabbricati e planimetrico strumentale.
Sulla base di questi elaborati verrà realizzato il progetto integrale. Durante la fase costruttiva sono fondamentali la direzione lavori e il coordinamento per la sicurezza del cantiere.
Al termine dei lavori seguiranno i collaudi tecnici e infine le operazioni catastali e le pratiche necessarie al raggiungimento dell’agibilità.
Ci occupiamo della progettazione di nuovi edifici, principalmente a destinazione residenziale, ampliamenti e ristrutturazioni.
Affianchiamo il cliente a partire dall’eventuale individuazione del lotto edificabile o dell’immobile da ristrutturare passando poi alla successiva progettazione. Realizziamo il progetto preliminare per determinare l’intervento adeguato alle esigenze della committenza come la scelta costruttiva più adeguata dal punto di vista qualitativo e economico, tenendo in considerazione le più recenti tecnologie di risparmio energetico, comfort abitativo e anti sismico.
A seguire elaboreremo un progetto esecutivo dettagliato, corredato da computi metrici estimativi e capitolati. Lo studio fornisce assistenza anche nella fase contrattualistica e di affidamento lavori alle ditte e/o imprese individuate.
Contattaci
Conosciamo le procedure, le pratiche e la burocrazia che accompagnano ogni intervento immobiliare.
Il nostro obiettivo non è quello di chiudere la pratica il più velocemente possibile, ma quello di fornire una documentazione incontestabile e a norma di Legge.